San Michele

Scuola primaria “San Michele”

La scuola primaria di San Michele, che costituisce plesso scolastico con la vicina scuola di Catena, condivide gli spazi con la scuola dell’infanzia omonima.
In totale l’edificio ospita due sezione di scuola dell’infanzia e una classe II di scuola primaria.

Via San Michele, 51
51031 – Agliana (PT)

Telefono e fax: 0574 711461

Tempo scuola

Nel plesso di San Michele funziona una classe II di scuola primaria organizzata a tempo standard con orario di 27 ore settimanali + 1 di mensa, con un rientro pomeridiano.

pre e post scuola – trasporto – refezione

Nel plesso lavorano 2 collaboratori scolastici.
Nella classe lavorano tre insegnanti, oltre l’insegnante di religione.

Orario

L’orario settimanale è distribuito su cinque giorni dal lunedì al venerdì con orario di apertura dalle 8.00 alle 16.10.

La classe II effettua il seguente orario:
lun.-merc.-giov.-ven. 8.10 – 13.10
mar. 8.10 – 16.10

Struttura organizzativa e didattica

Per l’attuazione di alcuni progetti, la scuola si avvale della collaborazione di personale esterno specializzato.
Gli incontri tra insegnanti e genitori per la valutazione del percorso formativo si tengono, di norma, con cadenza bimestrale o, a richiesta, quando se ne rilevi la necessità.

Spazi

La scuola è costituita da un edificio su un’unico piano composto da una aula, due aula sezione per la scuola dell’infanzia, un dormitorio/aula polivalente e una mensa.
La struttura è circondata da un ampio giardino.

Offerta Formativa e News