Catena

Scuola primaria “Catena”

La scuola, che costituice plesso scolastico con la vicina scuola di San Michele, nell’anno scolstico 2015/2016, ospita cinque classi a tempo standard.
La scuola è un edificio posto su due piani circondato da un ampio giardino.

Via del Casello, 1
51031 – Agliana (PT)

Telefono e fax: 0574 710515

Tempo scuola

Nel plesso di Catena funzionano 5 classi di scuola primaria organizzate a tempo standard: classe IA e IB, II, IV e V con orario di 27 ore e 30 minuti settimanali tutte in orario antimeridiano.

pre e post scuola – trasporto – refezione

Nel plesso lavora 1 collaboratore scolastico.
Nelle classi lavorano 6 insegnanti più eventuali insegnanti di sostegno e una docente di religione.
Per l’attuazione di alcuni progetti, la scuola si avvale della collaborazione di personale esterno specializzato.

Orario

Nel plesso funzionano cinque classi a tempo normale dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8.00-13.30

Struttura organizzativa e didattica

Sono previste ore di compresenza tra i docenti della classe, utilizzate per attività di recupero e/o potenziamento.
Gli incontri tra insegnanti e genitori per la valutazione del percorso formativo si tengono, di norma, con cadenza bimestrale o, a richiesta, quando se ne rilevi la necessità.

Spazi

La scuola dispone di 5 aule, una aula polivalente e una piccola aula utilizzata per il lavoro individualizzato di sostegno agli alunni diversamente abili, un piccolo locale adibito a cucina.
Il plesso dispone inoltre di un ampio giardino e di un porticato coperto.

Offerta Formativa e News