San Michele

Scuola dell’infanzia San Michele

La scuola dell’infanzia di San Michele, in realtà è sezione distaccata della scuola dell’infanzia di San Niccolò, condivide gli spazi con la scuola primaria omonima.
In totale l’edificio ospita due sezioni di scuola dell’infanzia e una classe II di scuola primaria.

Via S. Michele, 51
51031 – Agliana (PT)

Tempo scuola

Il tempo scuola è organizzato su 40 ore settimanali.

pre e post scuola – trasporto – refezione

Personale

Nella scuola dell’infanzia sono presenti 2 insegnanti curriculari per sezione, due insegnanti di sostegno e due insegnanti specializzate per l’insegnamento della religione cattolica.
Nel plesso lavorano due collaboratrici scolastiche.

La scuola funziona dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 16.00

Struttura organizzativa e didattica

Delle due sezione di scuola dell’infanzia, una è omogenea ed è composta da 25 tra bambini e bambine di tre anni; la costituzione dell’altra invece è eterogenea ed è composta da 26 tra bambini e bambine in età compresi tra i 3 ed i 6 anni. L’organizzazione didattica e la turnazione delle insegnanti, prevedono momenti di condivisione all’interno della giornata e la realizzazione di alcuni progetti a sezioni aperte. Sono previsti nel corso dell’anno scolastico assemblee e ricevimenti individuali con le famiglie secondo un calendario stabilito a settembre.

Spazi

Le sezioni di scuola dell’infanzia occupano due aule-sezioni, un’aula adibita a dormitorio ed uno spazio mensa condiviso con la scuola primaria un giorno la settimana.

Offerta Formativa e News