Sportello Amico

E’ uno “spazio” di mediazione del conflitto creato in funzione degli studenti all’interno della scuola secondaria di I grado, ma da l'anno scolastico in corso aperto anche agli alunni e ai docenti della scuola primaria.
E’ uno “spazio” all’interno del quale imparare che libertà e responsabilità, regole e autonomia possono essere complementari e fonte di sicurezza.
E’ uno “spazio” per la parola, in cui i ragazzi possono esprimere le proprie paure, elaborare il lutto della perdita di punti di riferimento chiari e precisi, disinnescare la propria violenza, trovare lo spazio per una vita quotidiana sotto l’insegna della solidarietà e della condivisione.
E’ uno “spazio” nel quale le diversità d’idee e di cultura, anziché creare un ostacolo alla convivenza e alla coesistenza possono diventare una risorsa, di cui è necessario non aver paura.

“Sportello Amico” è aperto a studenti, insegnanti, familiari e mira a:

Per informazioni e prenotazioni potete scrivere a: sportelloamico@icsagliana.it