Comitato Genitori

In data 18 Gennaio 2007 si è insediato il Comitato dei Genitori, che è un’associazione che consente la partecipazione attiva dei genitori alla vita della scuola, organizza e supporta progetti, iniziative e quant’altro possa essere utile per il miglioramento e l’accrescimento della scuola, al fine di contribuire alla formazione di una comunità scolastica che sia collegata correttamente con le istituzioni sociali e civili. Il direttivo svolge mansione organizzativa e di sostegno tramite le assemblee, che sono un momento di aggregazione e di partecipazione democratica, si occupa di problemi riguardanti la scuola dei rapporti tra scuola-famiglia e scuola-società, creando un collegamento con gli organi collegiali. Con le varie iniziative il Comitato raccoglie fondi convogliati solo ed esclusivamente per l’acquisto di materiale didattico, a finanziare progetti che rientrano nel P.O.F. e opere di beneficenza.

Sono riportati di seguito file pdf con documenti e iniziative promosse dal comitato dei genitori negli ultimi anni: