Scuola primaria “Catena”

La scuola, che costituice plesso scolastico con la vicina scuola di San Michele, nell'anno scolstico 2015/2016, ospita cinque classi a tempo standard.
La scuola è un edificio posto su due piani circondato da un ampio giardino.

Scuola primaria “Catena”

indirizzo
Via del Casello, 1

telefono
Telefono e fax

strutture

tempo scuola

Nel plesso di Catena funzionano 5 classi di scuola primaria organizzate a tempo standard: classe IA e IB, II, IV e V con orario di 27 ore e 30 minuti settimanali tutte in orario antimeridiano

servizi
pre e post scuola – trasporto

personale

Nel plesso lavora 1 collaboratore scolastico.
Nelle classi lavorano 6 insegnanti più eventuali insegnanti di sostegno e una docente di religione.
Per l’attuazione di alcuni progetti, la scuola si avvale della collaborazione di personale esterno specializzato.

orario

L’orario settimanale per l'anno scolastico 2015-16 è distribuito su cinque giorni dal lunedì al venerdì nel seguente modo:
Classi I -II -IV e V
dal lunedì al venerdì 8.00-13.30

servizi di supporto

struttura organizzativa e didattica

Sono previste ore di compresenza tra i docenti della classe, utilizzate per attività di recupero e/o potenziamento.

Gli incontri tra insegnanti e genitori per la valutazione del percorso formativo si tengono, di norma, con cadenza bimestrale o, a richiesta, quando se ne rilevi la necessità.

spazi

La scuola dispone di 5 aule, una aula polivalente e una piccola aula utilizzata per il lavoro individualizzato di sostegno agli alunni diversamente abili, un piccolo locale adibito a cucina.
Il plesso dispone inoltre di un ampio giardino e di un porticato coperto.

offerta formativa e news