Scuola dell’infanzia San Michele

La scuola dell'infanzia di San Michele, in realtà è sezione distaccata della scuola dell'infanzia di San Niccolò, condivide gli spazi con la scuola primaria omonima. In totale l'edificio ospita due sezioni di scuola dell'infanzia e una classe II di scuola primaria.

Scuola dell’infanzia San Michele

indirizzo
Via di San Michele

telefono

strutture

tempo scuola
Il tempo scuola è organizzato su 40 ore settimanali.

servizi
pre e post scuola – trasporto - refezione

personale

Nella scuola dell'infanzia sono presenti 2 insegnanti curriculari per sezione, due insegnanti di sostegno e due insegnanti specializzate per l'insegnamento della religione cattolica.
Nel plesso lavorano due collaboratrici scolastiche.

orario
La scuola funziona dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 16.00

servizi di supporto

struttura organizzativa e didattica

Delle due sezione di scuola dell'infanzia, una è omogenea ed è composta da 25 tra bambini e bambine di tre anni; la costituzione dell'altra invece è eterogenea ed è composta da 26 tra bambini e bambine in età compresi tra i 3 ed i 6 anni. L'organizzazione didattica e la turnazione delle insegnanti, prevedono momenti di condivisione all'interno della giornata e la realizzazione di alcuni progetti a sezioni aperte. Sono previsti nel corso dell’anno scolastico assemblee e ricevimenti individuali con le famiglie secondo un calendario stabilito a settembre.

spazi
Le sezioni di scuola dell'infanzia occupano due aule-sezioni, un'aula adibita a dormitorio ed uno spazio mensa condiviso con la scuola primaria un giorno la settimana.

offerta formativa e news