Atelier della Matematica 2018

20-05-2018

Atelier della Matematica 2018

Il nostro Istituto organizza la sesta edizione dell’ATELIER DELLA MATEMATICA, una esposizione di alcuni percorsi didattici di matematica che alcune classi del nostro Istituto hanno realizzato con i propri docenti anche nell’ambito delle attività della rete di scuole dei Laboratori del Sapere Scientifico del quale il nostro Istituto fa parte da quattro anni. Tutti gli elaborati, che saranno spiegati ai visitatori dell’esposizione dagli studenti stessi, sono il prodotto di una didattica attiva e laboratoriale.
Vista l’importanza di tale iniziativa al fine di motivare gli studenti, valorizzare le loro capacità creativo-artistiche, logico-matematiche, espressivo-linguistiche e favorire un confronto alla pari con coetanei e adulti, si invitano gli interessati a visitare l’esposizione, anche con gruppi di studenti, secondo le modalità organizzative indicate nella locandina allegata alla presente comunicazione.
Per la visita all’esposizione è necessaria la prenotazione, tramite la posta elettronica dell’istituto PTIC808005@istruzione.it o direttamente alla responsabile prof.ssa Tiziana Biagiotti tiziana.biagiotti@istruzione.it.