Elezioni Consiglio Comunale Ragazzi 2009

09-06-2009

Nell'anno scolastico 2008/2009 è stato riproposto il Progetto "Consiglio Comunale dei ragazzi" che ha coinvolto tutti gli studenti di scuola secondaria e tutti gli alunni delle classi V delle scuole primarie dell'Istituto Comprensivo Statale B. Sestini di Agliana.
E' stata una bella esperienza di democrazia diretta per gli studenti, un "vivere" fianco a fianco alla campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale locale la propria prima esperienza di politica attiva secondo i principi della legalità democratica, questo significa crescere a fianco delle Istituzioni. La Dirigente Scolastica si dichiara molto fiera di questa esperienza e ringrazia in particolr modo l'insegnante che ha coordinato e seguito passo passo tutto il progetto, Irene Bagni.

Di seguito potrete trovare i file con i risultati delle elezioni che si sono tenute il 3 giugno 2009 e la composizione del Consiglio Comunale dei Ragazzi: